Libero Linux: Software programs and systems

Disponibile la beta di Linux Mint 20 - Libero Linux: Software Programs and Systems

Cerca nel blog

Disponibile la beta di Linux Mint 20

Linux Mint 20 la beta

Sappiamo che la beta è a disposizione di tutti, il suo nome è Ulyana, naturalmente queste nuove iso sono da testare così l'utente può notare i vari bug del sistema e cercarli anche di risolverli, sarebbe la prima release basta su Ubuntu 20.04.

Questa nuova release di Cinnamon offre il supporto per il fractional scaling su schermi HiDPI/4K. Per chi non lo sapesse, il fractional scaling consente lo scaling a risoluzioni atipiche (es: 125% o 150% o 175%) per ogni schermo connesso, ed è molto utile per chi ha un display HiDPI. Per attivarlo è necessario recarsi in Display Settings nella sezione Zoom Level. Inoltre, nella medesima sezione, è ora possibile cambiare la frequenza dei monitor.

Ci sono anche altre novità, che offre un ottimo supproto alla scheda video "NVIDIA" e ti da la possibilità di scegliere altre opzioni e ci consentirà di passare da una all’altra.

Ed ecco le altre novità:
  1. Nuova app per il trasferimento di file
  2. Miglior supporto per le configurazioni multi-monitor
  3. Cresce il numero dei temi disponibili
Grazie per aver letto questo articolo, ci vediamo alla prossima un saluto da Nicola Barboni.

Linux Mint 20

Per maggior informazioni=Distribuzioni Linux In Italia






Share on Google Plus

Contatta Nicola Barboni

Tecnico informatico, riparazioni di PC, Portatili, Cellulari, Software e Corsi base di computer e Realizazione di Siti Web responsive, non resta che contattarmi: barbuns86@gmail.com.