Libero Linux: Software programs and systems

Sistema CentOS Linux 8.1 - Libero Linux: Software Programs and Systems

Cerca nel blog

Sistema CentOS Linux 8.1

Disponibile CentOS Linux 8.1

CentOS Linux è un sistema operativo il più noto nell'ambito GNU Linux, ed è anche presente in tanti server.

Red Hat ha deciso di collaborare per questo progetto con CentOS finanziandolo, dove questa release si basa Red Hat Enterprise Linux 8.1.

CentOS Linux ha diverse novità la gran parte deriva da RHEL 8.1., per di più è anche in arrivo il Kernel Live Patching e anche il nuovo protocollo FRR che supporta sia IPv4 che IPv6.

Presenta anche una versione molto estesa del Berkeley Packet Filter (eBPF), dove permette di risolvere diversi problemi nella rete.

Gli sviluppatore hanno per di più aggiunto la possibilità di criptare i dispositivi con LUKS2 per di più ci sono anche diversi pacchetti aggiornati e molte altre novità.

Possiamo scaricare questo sistema in questo link: CentOS Linux 8.1.

In aggiunta sono compatibili per questi tipi di sistemi: 64-bit (x86_64), PowerPC 64-bit Little Endian (ppc64le), AArch64 (ARM 64-bit) e ARMv7hl/ARMhfp.
 

Non resta che provarla , per vedere se ci sono delle maggiori novità, così potremmo sperimentare questa nuova distribuzione e di approfondirla.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, ci rivedremo al più presto.


CentOS Linux 8.1.



Per maggior informazioni=Distribuzioni Linux In Italia











Share on Google Plus

Contatta Nicola Barboni

Tecnico informatico, riparazioni di PC, Portatili, Cellulari, Software e Corsi base di computer e Realizazione di Siti Web responsive, non resta che contattarmi: barbuns86@gmail.com.